Dolore ginoccchia bambini

Gentile dott.mia figlia 9 anni ,sana e perfettamente in salute,da qualche giorno avverte dei dolori alle ginocchia ,alternati a volte al destro a volte al sinistro,a volte la caviglia,la zona è prevalentemente appena sotto al ginocchio ,ma anche in altre zone.
Molti sostengono che siano dolori legati alla crescita,non avvisa nessun altro tipo di sintomo,corre salta tutto il giorno la sera accusa questo fastidio non proprio dolore,mi darebbe un parere?
Grazie la saluto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
innazitutto si tratta di un "fastidio" cosi' come lei ci riferisce e di per se cio' non e preoccupante. In seconda istanza ilo disturbo e' molto generico e dal momento che la bambina corre e salta tutto il giorno non mi preoccuperei piu' di tanto
E' evidente pero' che se la situazione persiste immutata settimana dopo settimana e' indispensabile una visita specialistica dal momento che attraverso un consulto on-line senza poter visitare il paziente non possiamo dirle nulla di piu' preciso.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.per la celere risposta,in effetti il fenomeno è cominciato da 4-5 giorni e,solo ieri sera ,le ho somministrato un po di paracetamolo perchè avvertiva un po di dolorini,stamane non accusa niente e,sembra da mie misurazioni che si sia alzata di mezzo centimetro,Avevo dei segni sul muro di riferimento,dovesse continuare sarà mia premura uno specialista,mi consiglia di tenerla a riposo dalla scuola di danza?
Grazie e buona giornata.

Ps quando le faccio le frizioni prova sollievo,no arrossamenti no gonfiori,a volte accusa dolorini anche retro ginocchio,nella parte superiore dove inizia la coscia.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
mi consiglia di tenerla a riposo dalla scuola di danza?
Si per 7 giorni poi segua quanto le ho riportato nella rispsota precedente
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.per l'interessamento,ieri nonostante non avesse accusato più dolorini di nessun genere,per scrupolo sono andato dal nostro ortopedico di fiducia,che dopo averla visitata dettagliatamente ha decretato che era tutto a posto,colonna articolazioni giunture ecc ecc.
Però per puro scrupolo mi ha consigliato un esame del sangue ves tas ecc.
Siccome la bimba è attualmente un po raffreddata,abbiamo deciso di procrastinare l'esame,dato che non c'è assolutamente urgenza.
Le chiedo un parere sulla richiesta delle analisi e,se i dolorini non dovessero più presentarsi potrei evitare i test di laboratorio?

Grazie di tutto e buona giornata
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetike utente,
non mi sento di decretare che gli esami siano inutili (essi peraltro hanno senso clinico) senza poter visitare un paziente.
cordiali saluti