Antinfiammatori e muscolatura scheletrica

Gentilissimi dottori, su molte riviste di settore (fitness) vi è scritto da più parti che il dolore post allenamento è la conseguenza di una infiammazione dei muscoli e che, in caso di assunzione di antiinfiammatori NAS per varie ragioni, la crescita sarebbe impedita, poichè è proprio tale infiammazione che è alla base della crescita muscolare.
Il quesito è: quanto c'è di vero in questo? Sono un semi professionista e mi alleno per una gara, a causa di un dolore alla schiena mi hanno prescritto (medici) i NAS. vorrei sapere se questi davvero possono inficiare il mio lavoto in palestra.
grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Come le e' gia' stato risposto correttamente dal medico dello Sport Dr. Lupo Le confermo che i FANS (Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei) non agiscono negativamente sul processo di potenziamento muscolare consegunete all'allenamento.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
grazie, visto che, per timore di un allenamento sprecato, tendo a non assumere FANS (non NAS, errore) poichè sconsigliato in riviste di settore come inibitori della crescita muscolare.