Il passare del tempo si accentuano sempre più fino ad arrivare

Buongiorno,
trovo veramente una bellissima cosa questo sito da poco scoperto,colgo subito l'occasione per chidere un parere.
Da circa sette/otto mesi soffro di dolori a livello dell'anca destra che con il passare del tempo si accentuano sempre più fino ad arrivare a prendere l'altra notte un antidolorifero(per me un'eccezione)poi magari per alcuni giorni non lo sento proprio,mi sono deciso a farmi fare una lastra e il risultato del referto è:Piccola area di sclerosi della spongiosa a livello intertrocanterico eventualmente compatibile con esiti di infarto osseo parcellare,lieve sclerosi del tetto acetabolare.
Se possibile vorrei avere un commento sul caso,
Vi ringrazio anticipatamente e porgo un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Quando ci sono dei disturbi localizzati di circolazione dell'osso (infarto osseo) rimane poi come segno nel tempo un'area di osteosclerosi. Questa non ha assolutamente nessun significato patologico negli esiti. I dolori che lei accusa sono piuttosto collegati a quell'area di sclerosi del tetto acetabolare. Sono i primi segni di artrosi dell'anca. Cerchi di controllare il peso e chieda al suo medico una terapia con degli integratori di supporto per la cartilagine ed esegua dei cicli di fisioterapia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza vedere le lastre non è possibile dire molto. Il più delle volte si tratta di un'immagine considerata "reperto occasionale", cioè una piccola alterazione strutturale di nessun significato clinico, quindi che non dà disturbi e per questo da non trattare.
Nel Suo caso, vista la concomitanza di una sintomatologia dolorosa importante, persistente, talvolta anche notturna, all'anca, occorre una visita specialistica ortopedica per poter valutarne l'origine, eventualmente con altri accertamenti che l'ortopedico sceglierà. Ricordi di portare con sè anche le immagini della radiografia e non il solo referto.
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it