Aminoacidi pro e contro?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, peso circa 61 kg per un altezza di 168 cm, pratico calcio tre volte alla settimana durante la sessione invernale, ma vorrei iniziare ad andare in palestra almeno 2 volte a settimana, per aumentare la massa muscolare; a tal proposito mi hanno consigliato l'uso di aminoacidi. Devo tener conto del fatto che prendo farmaci per il colesterolo ereditario e che mio padre ha avuto un infarto anni fa a causa dell'ostruzione delle coronarie? Vorrei sapere pro e contro riguardo l'eventuale assunzione degli aminoacidi. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Chi le ha consigliato l'uso degli aminoacidi? Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista, tanto più se, come nel suo caso, esistono delle patologie familiari.
I muscoli possono migliorare nella quasi totalità dei casi con un buon allenamento unito ad una alimentazione corretta, senza uso di sostanze esterne.
Qui può leggere diversi articoli sull'argomento: http://www.sportmedicina.com/integratori_e_doping.htm
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport per una visita e per avere tutte le indicazioni necessarie ad una corretta pratica sportiva.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com