Tosse, dolore al petto e raucedine al risveglio

Buongiorno e grazie anticipatamente, premetto che sono una persona fortemente ipocondriaca e ansiosa, infatti sono in cura da una psichiatra da circa 15 anni, vado al dunque: da circa 5 giorni ho tosse e dolori al petto quando tossisco e la mattina quando mi sveglio ho la voce un po' rauca ma ricordando da un po' di tempo che anche qua donati bene se grido o alzo molto la voce a volte percepisco un po' la voce alterata.
Non so se è dovuto al fatto che ho l ernia ietale.
Ho fatto l'ultima visita dal mio otorino di fiducia meno di 6 mesi fa e desideravo sapere se in 6 mesi può formarsi un tumore alla gola, laringe, corse vocali etc e dare sintomi cosi...grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, stia tranquillo. Cio' che riferisce è legato ad una infiammazione esofagea. Immagino che già sia in cura per l'ernia iatale e, quindi, non deve fare altro se non informare lo Specialista che la segue sulla persistenza della sintomatologia, al fine di una correzione della terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio tanto dottore, quindi dall' ultima visita di 6 mesi fa non è possibile che si formi un tumore? Ho capito bene??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Benissimo

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Buonasera dottore, desideravo chiedere una ultima cosa, sono molto ipocondriaco purtroppo, ho fatto gastroscopia 9 mesi fa con esito negativo...solo piccola ernia ietale, adesso è da un periodo che prima sento un dolorino alla schiena zona dorsale e ora invece ho un dolorino al petto centro destra costante e anche quando inghiotto.
Ho paura sia un tumore esofago, devo ripetere la gastroscopia??
Aiutatemi per favore...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Deve farsi prescrivere solamente una cura per il reflusso.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
Utente
La ringrazio tantissimo dottore, quindi avendo fatto la gastroscopia nemmeno 9 mesi fa posso stare tranquillo a livello tumorale?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
certamente

Dr. Raffaello Brunori