Calcolo ghiandola salivare

Buongiorno dopo una visita otorinolaringoiatra lo specialista mi riferisce che ho un piccolo calcolo nella ghiandola salivare dx.

Dice che per intervenire occorre fare un piccolo taglio con bisturi ed estrarlo con pinzette anatomiche.
Volevo sapere se secondo voi la tecnica è la più giusta oppure vi sono tecniche meno invasive.
Come terapia d’urto che leggo online.
Mille grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, deve sottoporsi ad una ecografia della ghiandola salivare per una conferma della diagnosi formulata dallo Specialista. In caso di conferma, servirà una scialoTC con mezzo di contrasto della ghiandola e, quindi, semmai si potrà procedere chirurgicamente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori