Diminuzione udito

Da quasi un anno ho notato la diminuzione dell’udito all’orecchio destro ho fatto varie visite e vari esami dell’udito ma non si è trvata la causa ultimamente guardando una RMN Encefalo trovo scritto nel rapporto si segnala ingombro sieromucoso otomastoideo destro chiedo se potrebbe essere questa la causa della diminuzione uditiva dell’udito dell’orecchio destro e se si mi devo rivolgere all’ otorino o al neurologo.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio che la diminuzione d'udito percepita sia proprio dovuta ad una infiammazione dell'orecchio medio. Consiglio, quindi, una TC senza mezzo di contrasto dell'orecchio medio. Una volta in possesso della risposta, dovrà far leggere le immagini ad un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori