Può trattarsi di leucoplachia?

Buonasera Dottori,
mi permetto di scrivere questa richiesta di Consulto per avere qualche informazione da parte Vostra, ed un parere circa il fatto se - dalla fotografia qui allegata - possa trattarsi secondo Voi di una forma leucoplatica al palato.

Da qualche settimana a questa parte ho notato nella parte anteriore destra del mio palato un piccolissimo rigonfiamento che - dalla foto qui allegata - si evidenzia come una lesione biancastra, non dolente, non sanguinante e leggermente dura.

Mi sono recato dal mio Dentista ed Odontoiatra di fiducia che - testuali parole - mi riferisce che al 99% non dovrebbe trattarsi di una forma tumorale.

Non ritene allo stato di prescrivere biopsia.

Non assumo alcolici ma occasionalmente sono fumatore esclusivamente di Pipa.

A Vostro parere - posto che sono in prossimità di prenotare una Visita Specialistica ospedaliera in reparto Patologia Orale di che cosa potrebbe trattarsi, per favore?

Ritenete possa trattarsi di una forma di Leucoplachia?

Grazie mille.

I migliorie saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, a distanza senza riscontri clinici, non possiamo sapere di cosa si tratta. Attenda tranquillamente la visita imminente di patologia orale e vedrà che tutto verrà chiarito

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/