Diminuzione dell'udito

Salve, Ho eseguito la TAC dell'orecchiodestro in seguito della segnalazione di una RMN encefalo che rivela un ingombro sieromucoso otomastoideo destro dalla Tac viene rilevata la presenza di sclerosi delle celle mastoidee di destra con risparmio di alcune di esse nelle porzioni centrali, queste ultime con impegno da parte de secreti.

E' tuttavia normalee la pneumatizzazione dell'antrum dell'auditus ad antrum e anche l'orecchio medio.

Si ratta più verosibilmente di mastoidite cronica,

La domanda è se questo può causare un significativo calo dell'udito dell'orecchio destro e quale può essere la soluzione.

Grazie per la risposta
Pier Luigi Bosi
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Non è detto che il motivo sia questo. Bisogna valutare anche gli esami audiologici e rapportarli alle conclusioni della tac fatta.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non so come incollare il test Audiometrico posso dire che la curva dell’orecchio destro è circa 20db sotto quello sinistro che a sua volta è 18 db sotto lo 0 db
Non so se questo è quello che voleva sapere.
Comunque grazie per la risposta