Tac cone beam per ricerca polipi nasali

Buongiorno,
Mi è stata prescritta una tac ai seni paranasali, a seguito di ricorrenti sinusiti.
Ho scoperto l'esistenza della TAC CONE BEAM e Vorrei sapere se quest'ultima può essere efficacie quanto la tac "normale",
Per la ricerca di polipi nasali o comunque per vedere i seni paranasali e problemi legati alla sinusite.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Certamente ,la TC cone beam è un esame molto valido per lo studio dei seni paranasali. Il vantaggio rispetto alla TC convenzionale ,è la minore esposizione alle radiazioni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno. Tac CONE BEAM eseguita. Purtroppo però sono state necessarie due scansioni consecutive.. e questo mi ha un po' agitata. Ci sono dei rischi per la salute? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
No, stia tranquilla

Dr. Raffaello Brunori