Un cotton fioc all'improvviso mi se tappato l'orecchio

ieri mentre mi pulivo con un cotton fioc all'improvviso mi se tappato l'orecchio.Aspettati un 10 minuti e visto ke la situazione non cambiava ho deciso di andare in farmacia per prendere dell'acqua salata credendo fosse solo un tappo dovuto magari al cerume. Una volta arrivato a casa ho usato una sorta di spray contenente acqua salata e la situazione è migliorata. Oggi sicuramente va meglio rispetto a ieri solo ke ,magari è solo una mia impressione, ma mi pare di sentire un pò meno.Vorrei sapere sul da farsi e su cosa ne pensiate voi
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Carissimo,
ABBASSO i cotton fioc!!! L'uso e l'abuso di essi per "pulire" il condotto uditivo è quasi sempre dannoso. Ovvero è molto più facile spingere il cerume sempre di più all'interno del condotto uditivo esterno che non farlo uscire fuori. Questo può provocare anche problemi seri al timpano.Certamente non sarà così nel suo caso ma le consiglio comunque un controllo da parte di un otorino.
Saluti Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Visita Otorino ed eventuali lavaggi auricoalari con Auricolav

Andrea Mezzoli

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
un'otoscopia aiuterebbe a capire la natura del Suo problema.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it