Un fischio all'orecchio

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e avrei una domanda da porvi: probabilmente in seguito alla mia sinusite che ho da anni e che si manifesta specialmente in questo periodo mi è stato detto, dopo aver consultato un dottore, che ho un'otite esterna all'orecchio sinistro.
Il dottore mi ha prescritto un antibiotico (Zitromax) da accompagnare con un antiinfiammatorio (Nimesulide) da prendere due volte al giorno per tre giorni. Ho finito ieri la scatola da tre compresse di antibiotico eppure sento ancora, da tre giorni a questa parte, un fischio all'orecchio e una lievissima sensazione di tappo. Volevo sapere se il fischio andrà via perché ho sentito dire che potrebbe essere permanente come un acufene.
Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
naturalmente è necessaria una visita orl o dal suo curante per poter escludere che la secrezione dlel'otite esterna causi la chiusura del condotto determinando ipoacusia e acufeni, eventualmente effettui esame audiometrico

Gianluca Capra

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9
Caro paziente,
effettui visita ORL ed audiometria tonale.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in otorinolaringoiatria