Da 4 mesi non ho più pace

Gentile dottore in effetti non esagero ma da 4 mesi improvvisamente ho cominciato a sentire un rombo continuo dentro le orecchie e le orecchie si sono chiuse, è subentrato poi un acufene continuo giorno e notte all'orecchio dx unito a dolori ad entrambe le orecchie. Ho fatto visite e una impedenziometria e sento bene anche se con un leggero calo ultimamente.ho fatto infine una rm senza contrasto che è del tutto normale e infine termina con questa frase :si apprezza la presenza di modesta raccolta di tipo fluido in corrispondenza delle cellule mastoidee a dx.
Il mio medico dice che non è nulla io sono contenta ma l'acufene è sempre li e il rombo anche sento pure il battito cardiaco e le orecchie mi fanno male.Sono stanca e preoccupata non sò più che fare :vi prego datemi un consiglio Ps:soffro anche di reflusso esofageo può significare qualche cosa? vi ringrazio molto dell'attenzione
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
gli esami strumentali da eseguirsi sono esame audiometrico ed impedenzometrico, l'esame impedenzometrico valuta la funzionalita dell'orecchio medio, li esegua entrambe e poi mi faccia sapere, se riesce ad effettuare una scansione delgi esami li puo inviare via posta elettronica
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e al più presto le invierò l'esame impedenziometrico .Oggi la vibrazione dentro le orecchie è particolarmente forte e fastidiosa e mi danno fastidio le voci un pò alte. Approfitto della sua gentilezza per chiederle se quanto rilevato nella rm può avere una qualche importanza e se l'avere fatto una broncopolmonite circa un anno fa può essere significativo. Distinti saluti
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
trovo necessari fibroscopia ORL ed esame audioimpedenzometrico. Il reperto di mastoidite può in effetti aver attinenza con il Suo sintomo. Meno probabili invece nessi causali con il focolaio broncopneumonico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Utente
Gentili medici oggi ho eseguito una visita nel reparto di gastroenterologia dove mi è stato confermato quanto da voi già supposto e cioè che il mio disturbo abbia buone probabilità di essere causato dal reflusso gastroesofageo che ultimemente non curavo a sufficenza.In ogni caso devo aumentare i farmaci per tre mesi e quindi avere pazienza riguardo un miglioramento dei sintomi.
seguo per ora questa strada sperando sia quella giusta , vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato e vi saluto con un arrivederci fra circa tre mesi .