Dubbio tonsilloliti

Salve a tutti,son un ragazzo di 18 anni e da qualche anno (2-3) mi affligge un problema di alitosi che sta compromettendo seriamente i miei rapporti sociali,dopo un po di ricerche,credo di aver capito che potrebbe essere causato anche dalla presenza di Tonsilloliti.

Pur cercando tra i suggerimenti,non ho trovato qualcosa che potesse farmi capire se ho questo tipo di cose,dato che osservandomi allo specchio non son in grado di riuscire a vedere pallini bianchi di nessun tipo. Inserendo però il dito circa sulle pareti del cavo orale vicino alla base della lingua,posso toccare qualcosa che sembrano delle palline,che nonostante premute,sembrano solo muoversi sotto la superfice della pelle interna della bocca senza fuoriuscire,questo mi crea quindi dei dubbi,non riesco infatti a capire se quei "pallini" son appunto Tonsilloliti oppure no. (toccando quella zona però,il dito ha un cattivo odore).

La mia richiesta è di sapere come capire e ,in caso, rimuovere questo tipo di cose in casa,cosi da rendermi conto che si tratta effettivamente di quanto detto. Spero mi possiate dare una mano,perchè il mio problema sta assumendo delle proporzioni molto grandi per me,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
L'alitosi può derivare sicuramente da uno stato di tonsillite cronica, così come pure da una ernia iatale. Quelli che lei descirve come "pallini" potrebbe benissmi essere l'epiglottide, tutta via mi stupisce la sua resistenza al rilfesso del vomito.
Una visita specialistica con un'endoscopia mi sembra la scelta migliore.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,forse ho una maggiore resistenza al riflesso del vomito perchè praticamente mi lavo i denti 3 volte al giorno e mi spazzolo a fondo la lingua che purtroppo risulta sempre bianca anche solo dopo 1-2 ore dal lavaggio di quest'ultimi.
[#3]
dopo
Utente
Ho individuato la possibile causa nella tonsilla destra,il problema è che son in grado di dedurlo solo toccandola e notando che dopo essermi lavato i denti,tutta la cavità orale non ha odori apparte li,toccando col dito sento cattivo odore odorando poi quest'ultimo.
Il problema è che pur toccando e ritoccando non sento nulla,nessun granello,eppure quella è l'unica parte del cavo orale di cattivo odore,quindi ne deduco che deriva da li,come mai non riesco a "trovare" questi "granelli"?

A quale specialista posso rivolgermi per fare una visita con lo specifico scopo di trovare/risolvere la causa di questo mio problema?

Sono disperato,perchè so che questo mi causa un problema di alitosi e ho paura però che facendomi visitare mi venga detto che è qualcosa di ininfluente e che non mi da problemi,ma i problemi me li da invece,come posso fare?

Saluti