Bocca asciutta al risveglio e alitosi e lingua bianca

Salve,
è diverso tempo che soffro di alitosi ( ho sempre una caramella in bocca) , la mattina appena sveglia ho la gola talmente secca e asciutta che mi sembra di non aver bevuto da anni.... a volte durante il giorno la secchessa non passa anche se bevo piu di 2 litri al di.
Ho notato che la lingua a una leggera patina bianca , la pulisco con lo spazzolino elettrico ma c' è sempre.
Potrebbere essere un problema intestinale o altro??
Credo che mi sia stato detto che avevo il setto nasale spostato quindi respiravo male....
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E'possibile che in parte i suoi sintomi dipendano da una cattiva respirazione nasale ma potrebbe coesistere un problema di reflusso gastro-esofageo.Consigliabile anche un controllo odontoiatrico .

Cordialmente

Paolo Carnevali