Dolore alla tonsilla dopo aver espulso un tonsillolito
Salve, ieri dopo aver espulso (mentre mi lavavo i denti) un tonsillolito dalla tonsilla destra accuso del dolore sulla stessa, sono andata dalla dottoressa (sostituta del mio medico curante) e mi ha prescritto augmentin! Ora mi chiedo se questa terapia antibiotica sia pertinente, la mia temperatura è di 36.5°. Tra l'altro, mi ha guardato la gola senza neanche usare una luce e lo studio era pressochè buio. Concludo dicendo che sono soggetta a tonsiliti ma con febbre e tonsille a placche bianche e l'otorino mi ha detto 3 mesi fa che se mi fossi riammalata di tonsillite entro luglio, sarebbe stato consono una tonsillectomia. Secondo voi dovrei fare la cura che mi è stata prescritta?
Generalmente l'espulsione di tonsilloliti non provoca alcun dolore e forse per questo la dottoressa ha prescritto un antibiotico.Non posso criticare la sua prescrizione senza aver visto le sue tonsille.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Paolo Carnevali
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta, Il dolore mi è passato anche senza l'antibiotico; sarebbe servito a qualcosa prenderlo?
Saluti.
Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.9k visite dal 13/08/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.