Dolore alla tonsilla dopo aver espulso un tonsillolito

Salve, ieri dopo aver espulso (mentre mi lavavo i denti) un tonsillolito dalla tonsilla destra accuso del dolore sulla stessa, sono andata dalla dottoressa (sostituta del mio medico curante) e mi ha prescritto augmentin! Ora mi chiedo se questa terapia antibiotica sia pertinente, la mia temperatura è di 36.5°. Tra l'altro, mi ha guardato la gola senza neanche usare una luce e lo studio era pressochè buio. Concludo dicendo che sono soggetta a tonsiliti ma con febbre e tonsille a placche bianche e l'otorino mi ha detto 3 mesi fa che se mi fossi riammalata di tonsillite entro luglio, sarebbe stato consono una tonsillectomia. Secondo voi dovrei fare la cura che mi è stata prescritta?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Generalmente l'espulsione di tonsilloliti non provoca alcun dolore e forse per questo la dottoressa ha prescritto un antibiotico.Non posso criticare la sua prescrizione senza aver visto le sue tonsille.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta, Il dolore mi è passato anche senza l'antibiotico; sarebbe servito a qualcosa prenderlo?
Saluti.