Sinusite acuta

sALVE HO 25 ANNI DA 15 GIORNI ACCUSO FORTE DOLORE DI TESTA DALLA PARTE DEGLI OCCHI ED ANCHE ALLA FRONTE MI SENTO IL NASO TAPPATO MA SE ME LO SOFFIO NON HO MUCO,MI FANNO MALE ANCHE UN PO LE ORECCHIE E LA TESTA DI DIETRO MOLTO FORTE,E ANCHE OGNI TANTO QUELLA SPECIE DI DOLORI ALLE OSSA DELLA TESTA COME QUANDO HO IL RAFFREDDORE,CREDO DI AVERE LA SINUSITE,MA VOGLIO EVITARE RADIOGRAFIE,IL ROCEFIN A PUNTURE E BUONO PER LA SINUSITE?QUAL'è IL MIGLIOR ANTIBIOTICO X LA SINUSITE ACUTA?VI PREGO INDICATEMI UN BUON ANTIBIOTICO PER LA SINUSITE ACUTA E X QUANTI GIORNI DEVO PRENDERLO-VOGLIO ELIMINARLA ORA CHE è ACUTA E PRIMA CHE è TROPPO TARDI E SI CRONOCIZZA--VI RINGRAZIO ANTICIPATAMRENTE,SPERO CHE NON MI RISPONDETE DICENDOMI DI ANDATE DAL MIO MEDICO CURANTE,MA VORREI IL MIGLIOR ANTIBIOTICO X LA SINUSITE ACUTA E QUANTI GIORNI LO DEVO PRENDERE--ATTENDO VOSTRE RISPOSTE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non si puo' prescrivere una terapia senza una diagnosi. Poi, comprendi, che non si puo', a distanza, prescrivere alcun farmaco, non conoscendo la storia clinica, eventuali allergie, etc.
Non comprendo il perchè non vuoi farti visitare: certo, sarebbe meglio uno Specialista che, attraverso una semplice fibroscopia, puo' già fare una diagnosi. Non esiste un antibiotico migliore di un altro, ma quello giusto per quel tipo di patologia, ovvero quello piu' idoneo ad eradicare quel batterio specifico responsabile della malattia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Egregio dottore,qui in calabria(provincia di kr)la situazione sanitaria non e tanto rosea,se io ho scritto qua e perche non ho altri modi x risolvere la situazione(anche se le sembra assurdo è proprio così)ora se èpossibile orrei un consiglio.Da circa 20 giorni sto avendo forti dolori di testa dal cranio dietro e d'avanti sopra gli occhi ed alla fronte,mi sento il naso tappato sembra che non filtra l'aria,e come se ci fosse raffreddore ma se soffio non c'è niente,inoltre ogni tanto mi fa male la testa un po da tutte le parti(come se mi9 facessere male le ossa)quando mastico mi fa male il cranio dietro,e se chiudo o mi tocco i denti li ho indolenziti,inoltre sembra che ho gli occhi stanchi e ci vedo di meno,(io sono ipermetrope)ma ultimamente sembra di aver notato un calo della vista,e mi fanno male pure le orecchie.Ora vi dico che il medico curante senza vedermi ne gola ne orecchie,mi ha detto che dai sintomi è sinusite,e mi9 ha detto di prendere un 'antibiotico potente avalox 400",(solo che ho letto il foglietto illustrativo dell'antibiotico e le controindicazioni mi fanno paura),ora non so come fare,da uno specialista a pagamento non posso andare xchè non ho soldi,all'ospedale ci vuole un mese x prenotazione,al prontosoccorso non mi ricoverano perchè sono pieni,il dolore c'è l'ho ad una ventina di giorni e solo negli ultimi 5 giorni mi sono preso compresse di bentelan che mi sono servite a poco,ora cosa devo fare?i dolori aumentano ma non so cosa fare----aiutatemi consigliatemiinoltre l'avalox come antibiotico è da evitare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'antibiotico menzionato non è affatto pericoloso e non vedo il motivo di dubitare sulla prescrizione del suo Medico. Ripeto: prenoti una visita ambulatoriale e, nel frattempo, si faccia prescrivere la tac consigliata. Assuma tranquillamente l'antibiotico, magari associandolo ad un cortisonico con un dosaggio compatibile con il suo peso.