Tonsille criptiche

Salve a tutti,mi sono accorto di questo problema da poco tempo,infatti sapevo di soffrire di alitosi ma speravo per altre cause ad esempio la patina bianca sulla lingua che ho risolto grazie aa un igiene orale corretta.
Poi ho capito di avere le tonsille criptiche,sono andato dal medico curante a cui ho spiegato il mio problema ma non ha saputo riconoscerlo,mi ha detto che e una normale infezione delle tonsille e della faringe provocata dal fumo, infatti mi ha prescritto un antibiotico ovvero amoxicillina e acido clavulanico,ma il problema persiste,chiedo a voi come comportarmi,perche so che l'unica soluzione e l'asportazione delle tonsille,come devo procedere?devo fare subito una visita da uno specialista o finire la cura antibiotica e aspettare qualche risultato da essa?Grazie a tutti per le risposte e di questo grande servizio a disposizione di tutti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Deve sottoporsi evidentemente a visita otorinolaringoiatrica. Spesso le cripte tonsillare si riempiono di residui alimentari (confusi con "placche" e quindi trattate erronaemente con antibiotici), responsabili di alitosi.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,mi sottoporro a una visita otorinolaringoiatra.