Di alitosi e non capisco da dove possa derivare la causa

Buongiorno Dottore,
da anni ormai soffro di alitosi e non capisco da dove possa derivare la causa!
Lavo i denti mattina e sera, a volte passo il colluttorio e il filo interdentale. Faccio l'igiene dentale dal dentista una volta all'anno.
Il mio apparato respiratorio è il mio punto debole, mi basta un colpo d'aria per avere una settimana di tosse. Il raffreddore è talmente forte che dura 15-20 gg. Per alcuni anni, tutti gli inverni, ho avuto le ghiandole linfatiche della gola molto ingrossate. Il mio medico (otorinolaringoiatra) mi ha prescritto vari antibiotici, sciroppi, aerosol...mi facevano effetto, ma l'anno successivo il problema si ripresentava! Attualmente questo problema sembra essere risolto.
Nell'alimentazione cerco di non inserire cibi che possano incidere sull'alito cattivo (cipolla, aglio...).
Ogni tanto faccio una cura depurativa con prodotti erboristici (Depurativo Antartico).
L'alito cattivo si presenta costantemente durante il giorno, sopratutto alla mattina. Ho provato di tutto, anche gli spray antialitosi...ma niente funziona.
Cosa potrebbe essere la causa della mia litosi?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Se la bocca e' stata esclusa e' necessario indagare la situazione gastro esofagea, quella naso-sinusale e tonsillare.

Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Farò delle analisi.
Saluti