Un infezione contratta durante la guerra

buongiorno sono una ragazza di 20 anni e volevo chiedere una cosa per me molto importante spero con tutto il cuore mi possiate rispondere; mi nonna ha 77 anni è sorda dall 'età di 14 anni o poco prima a causa di un infezione contratta durante la guerra e riscontrata troppo in ritardo che le ha cusato la totale asportazione di entrambi i timpani, so che può sembrarle assurda la mia domanda proprio a causa dell'età di mia nonna però avendo sentito parlare di un'impianto cocleare ,colevo sapere se poteva in qualche modo servire al caso di mia nonna spero mi risponda perchè in famiglia nessuno mi vuole dar retta , avevo proposto di portare mia nonna in visita per domandare questa questione ma nessuno mi ascolta seriamente,immagino che questi interventi nonvengano fatti agli anziani però volevo sapere se perlomeno fosse compatibile con la situazione di mia nonna, lo so che ha trascorso buona parte della sua vita in completà sordita e che si è abituata o forse rassegnata però io so quanto questa sua invalidità la fa stare male e io non so che darei per poterla accontentare! mi scusi per la prolissità , spero mi possa aiutare!buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo che l'affetto che nutre per la sua Nonna, voglia portare a risolvere la patologia di cui è affetta. Purtroppo, l'intervento chirurgico in questione non è indicato, anche per l'età, certo. Immagino che la Nonna sia protesizzata. Mi dispiace di non aver dato buone notizie. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
se intende le protesi acustiche no; i medici le hanno sempre detto che per il suo caso non si potevano utilizzare.Comunque la ringrazio lo stesso moltissimo per la pronta risposta. cordiali saluti e buon lavoro