Orecchi tappato da 10 giorni

Salve, sono 10 giorni che al ritorno dalla montagna un orecchio non si è stappato ed erano alcuni giorni che mi colava molto il naso. il medico di famiglia dopo aver escluso la presenza di tappi di cerume mi ha consigliato una visita dall' otorino presumendo un problema tra il naso e l'orecchio. la visita sara tra una settimana, volevo sapere se nel frattempo potevo fare qualcosa tipo aereosol o qualcos'altro per migliorare la situazione. Il problema potrebbe essere collegato in qualche modo ad una infezione che sto curando nella zona inguinale?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono d'accordo sulla necessità, nel suo caso, di una visita specialistica otorinolaringoiatrica per appurare la causa della sintomatologia da lei sofferta. Quasi sicuramente il tutto dovrebbe dipendere dal catarro tubarico. In attesa della visita, puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori