Vertigini e difficoltà visiva

cari dottori,
sono un ragazzo di 28 anni e da circa una decina di giorni ho cominciato a riportare alcuni fastidiosi disturbi.
avverto come un senso di instabilità simile e vertigini che non si traduce in un vero e proprio capogiro. inoltre con la comparsa di questo disturbo ho cominciato ad avere un brusco calo della capacità di vedere da lontano in quanto non riesco a mettere bene a fuoco gli oggetti. anche nella visione da vicino devo sforzarmi per fissare un oggetto.
per chiarire il mio quadro generale, trascorro circa 3/4 ore al giorno in auto e da qualche tempo avverto un irrigidimento doloroso della cervicale. da circa 10/15 gg avverto delle fitte all'interno dell'orecchio sx. inoltre avverto fastidio quando mi trovo in luoghi illuminati da neon e luci molto brillanti.
grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un'accurata anamnesi ed un esame clinico, mi è prorprio impossibile formulare una diagnosi. Purtroppo, deve sottoporsi a delle visite ed a degli esami diagnostici.
Iniziamo con una visita neurologica, una risonanza magnetica cerebrale con gadolinio, una visita oculistica. Una volta in possesso dei risultati, vedremo di fare il punto della situazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori