, vertigini occasionali

Salve
Vi ringrazio per il lavoro inestimabile che state facendo su questo sito,e per le vostre risposte sempre esaustive e puntuali.
Vi scrivevo per avere maggiori chiarimenti su quello che mi sta capitando in questo periodo.
Ho 23 anni e circa due mesi fa,appena alzato dal letto ho avvertito delle sensazioni di nausea e perdita di equilibrio,dopo una settimana di riposo che non ha attenuato questi sintomi sono andato da un otorino che ha riscontrato un tappo di cerume nell orecchio sinistro,credendo che il tutto fosse preocurato da quest ultimo,ma una volta tolto non ho avuto nessun miglioramento; in seguito ho fatto delle radiografie cervicali ma anche in questo caso non è stato riscontrato nulla di anomalo, ed infine ho misurato la pressione corporea che però si è attestata su valori normali quasi ottimali; avevo in precedenza, nella settimana di riposo di cui le dicevo, effetuato gli esami del sangue e anche in questo caso i valori erano ottimali.
Visto il protrarsi di questi sgradevoli sintomi ho inziato a pensare un pò a tutto.

Sintomi: leggera perdita dell equilibrio, sensazione di testa vuota(soprattutto nella parte posteriore della nuca), vertigini occasionali(quando mi sdraio sul letto ad esempio), nausea (solo nel primo periodo), sonnolenza, stanchezza fisica(soprattutto nelle gambe come se avessi appena finito una maratona!).
Aspetto un vostro chiarimento e vi ringrazio comunque per la grande disponibilità offerta.
A presto!.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile, nel tuo caso, che ti sottoponessi ad un esame audio-vestibolare per accertare se la causa della sintomatologia riferita sia di interesse otorinolaringoiatrico. Probabilmente, la sintomatologia potrebbe dipendere da uno spostamento di calcoli di ossalato di calcio all'interno dei canali semicircolari del labirinto con i movimenti del capo. La patologia in questione prende il nome di cupololitiasi o di vertigine posizionale benigna. Iniziamo, quindi le ricerche con l'esame consigliato. Attendo notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori