Strana sensazione in gola...aiuto

Gentilissimi Medici,
Buongiorno.
Episodio stranissimo che inizia a preoccupare:
ieri sera stavo benissimo, mangio pasta con i carciofi e pane con gorgonzola. Subito dopo avverto una strana sensazione al lato destro della gola, altezza tonsilla, come se avessi qualcosa fermo li che mi provoca un gratta gratta (ma non di prurito proprio come irritazione. Vabbe' provo a bere, mangiare sopra etc ma niente. Vado a dormire pensando che stamani non avevo piu' nulla. INVECE continua questo fastidio, solo ad un lato e solo nella zona tonsilla. Non ho mal di gola mi sento benissimo, ho fatto tutti gli esami del sangue 10 gg fa e sono usciti a postissimo (davvero valori buonissimi) indi per cui che potrebbe essere questo fastidio improvviso?

Grazie infinite
Claudia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, purtroppo, senza un esame clinico, mi è impossibile dare una risposta al suo quesito. Potrebbe trattarsi di una allergia, come ad un residuo di cibo incastratosi in una cripta tonsillare. Se il sintomo anche oggi dovesse persistere, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori