Inalazione accidentale di corpo estraneo

Ho inalato per errore un pezzo di plastica per imballaggio che mi è finito in gola. Vado in ospedale mi fanno raggi al torace, non trovando nulla mi dicono che se il fastidio persiste consultare un otorino. Ho paura che questo pezzo di plastica sia finito nei polmoni o nel "cavo" che porta aria ai polmoni. Sento ancora quel pezzo nella parte bassa della gola (altezza scapole) e ho paura che sia rimasto lì... La cosa mi sembra un pò strana e particolare perchè non capisco come possa essersi bloccato li. Tossendo non dovrebbe uscire? Poi mi pizzica un pò in quel punto e mi hanno detto che se fosse davvero li dovrei stare a tossire continuamente quindi non c'è... Aiuto. Delucidazioni? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che una Rx del torace, è utile una fibroscopia rinolaringea da parte di un Otorino ed eventualmente una broncoscopia. Non aspetti troppo tempo! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Provvederò ma mi chiedo come può un pezzo di plastica bloccarsi nelle vie respiratorie. E quale problemi potrebbe causare? Attualmente riesco a respirare bene-
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Oltre che problemi ostruttivi, un corpo estraneo nelle vie respiratorie puo' essere causa di infezione oltre che procurare una lesione.