Nodulo nella plica retroauricolare destra

Buonasera, per caso ho notato che dietro l'orecchio destro, nella zona tra il lobo, il padiglione auricolare e la nuca c'è un nodulo grande come una nocciolina, visibilissima e al tatto di media consistenza, solo lievemente dolente...forse più che altro per l'eccessiva stimolazione che sto facendo con le dita allo scopo di capire di cosa si tratti.
Non so esattamente da quanto tempo sia presente, ma adesso che so che è là...di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un linfonodo come di una cisti. Le consiglio, quindi, di farsi visitare dal suo medico di famiglia. Utile una ecografia della zona. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Sono stata visitata, si trattava di una cisti infiammata,per la quale è stato prescritto gentalyn crema.Il problema si è risolto.
Ancora grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi fà molto piacere che il tutto si sia risolto e velocemente. Grazie a lei.