Naso chiuso, croste e difficoltà a respirare

salve, da parecchio tempo avverto questa sensazione di naso chiuso e secco con la tendenza al formarsi di croste quasi sembra che le narici si fanno via via sempre piu strette . siccome utilizzo lo xanax da un annetto vorrei sapere se utilizzo spray nasali come OTRIVIN o VICK'S sinex vado incontro a qualcosa o posso utilizzarli comunque sempre nel rispetto di ciò che dice il foglietto illustrativo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, proprio gli spray nasali utilizzati sono la causa della sintomatologia descritta. Pertanto, li sostituirei con un olio rinobalsamico od uno spray a base di zolfo. Comunque, è necessaria, nel suo caso, una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
no ma fin ora non li ho mai utilizzati. vorrei appunto sapere se interferiscono con lo xanax o no? grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Importante è che gli spray nasali non contengano cortisone