Otite purulenta post estrazione dente del giudizio arcata superiore
salve sono ho 33 anni, ho avuto un otite acuta purulenta all'orecchio sx che si è protratta per circa un mese, curata con antibiotici e cortisone, ancora oggi a distanza di 1 mese e mezzo ho fastidio all'orecchio, durante tutto il periodo e ancora oggi, ho perdite abbondanti di sangue alla narice sx, devo precisare che l'otite si è manifestata dopo circa 2 settimane dall'estrazione del dente del giudizio sx nell'arcata superiore. Quindi la mia domanda è: c'è collegamento tra le due cose? Io ho un forte sospetto, nonostante il mio dentista mi ha detto che non esiste un interazione tra l'infezione dei denti e l'otite.
vi ringrazio per l'attenzione
vi ringrazio per l'attenzione
Per dare una risposta al suo quesito, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con otomicroscopia e fibroscopia nasale. Probabilmente, si tratta di una coincidenza ma ritengo opportuna una valutazione clinica da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
grazie dr brunori, la settimana prox ho un appuntamento con lo specialista, anche se tutti gli otorini incontrati durante il percorso dell'otite mi hanno sempre e solo guardato la mebrana timpanica. Seguirò il suo consiglio chiedendo gli esami da lei mensionati.
grazie ancora
v.
grazie ancora
v.
Mi farà piacere conoscere l'esito della prossima visita
Utente
sicuramente...
grazie.
grazie.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.3k visite dal 11/02/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.