Otite purulenta post estrazione dente del giudizio arcata superiore

salve sono ho 33 anni, ho avuto un otite acuta purulenta all'orecchio sx che si è protratta per circa un mese, curata con antibiotici e cortisone, ancora oggi a distanza di 1 mese e mezzo ho fastidio all'orecchio, durante tutto il periodo e ancora oggi, ho perdite abbondanti di sangue alla narice sx, devo precisare che l'otite si è manifestata dopo circa 2 settimane dall'estrazione del dente del giudizio sx nell'arcata superiore. Quindi la mia domanda è: c'è collegamento tra le due cose? Io ho un forte sospetto, nonostante il mio dentista mi ha detto che non esiste un interazione tra l'infezione dei denti e l'otite.
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con otomicroscopia e fibroscopia nasale. Probabilmente, si tratta di una coincidenza ma ritengo opportuna una valutazione clinica da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dr brunori, la settimana prox ho un appuntamento con lo specialista, anche se tutti gli otorini incontrati durante il percorso dell'otite mi hanno sempre e solo guardato la mebrana timpanica. Seguirò il suo consiglio chiedendo gli esami da lei mensionati.
grazie ancora
v.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della prossima visita
[#4]
dopo
Utente
sicuramente...
grazie.