Bolla su la tonsilla destra

Buonasera ho 29 anni

da circa 8 mesi tramite un mal di gola, ho notato una bolla sopra la tonsilla destra con dei puntini bianki.Il mio dot.mi diede uno spray per la gola e feci anke degli sciaqui con del succo di limone(consiglio della nonna)
i puntini scomparirono e cosi anke il mal di gola. Ma la bolla e rimasta nn dandomi piu fastidio lo anke dimenticata,fino a 3 giorni fà ogni volta ke inghiottivo la saliva mi pizzicava la parte dove cera la bolla o messo dinuovo lo spray e mi sono adormentata! Al risveglio non pizzicava piü.
Ma la bolla sta sempre la!! Solo ke ora ogni tanto sento lievemente ke mi fa male.Sono tornata dal mio dot.ma nn sa dirmi di preciso cosa sia, pensa possa essere una ciste, e ma mandato da uno specialista. Nel fratempo ke aspetto ke vado sono molto preocupata cosa puo essere??

Dimenticavo raramente ho problemi anke ad inghiottire mi si secca la gola
in quel momento è terribile sembra ke sto per soffocare mai avuto prima.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, da cio' che descrive, cio' che vede sulla superficie tonsillare potrebbe essere una cisti. Solo un esame clinico, pero', da parte di uno specialista consentirà di fare una diagnosi prtecisa. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risp.

se fosse una ciste, come andra tolta?

E si deve togliere; o non causa nessun rischio anke se rimane?

ho molta paura!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra il caso di mettere il carro davanti ai buoi. Cerchiamo di capire cio' che vede sulla superficie tonsillare e poi vedremo cosa sarà piu' utile nel suo caso. Stia tranquilla, sicuramente non è nulla di grave!