Timpano plastica

Per un colesteatoma, ho subito a 8 anni un operazione di timpanoplastica all'orecchio dx, seguita nel tempo da altre due operazioni a 16 e 24 anni.

Ho avuto una parziale perdita di udito e sono tutt'ora in cura, non posso praticare sport balneari, per la difficoltà di espellere qualsiasi tipo di liquido dall orecchio dx.

Vorrei sapere se ho qualche "invalidità" riconosciuta sallo Stato.

Grazie
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
probabilmente non credo, normalmente si puo avere una invalidita' per la sordita', ma avendo un orecchio normale non le dovrebbe essere riconosciuta... ovviamente provare a chiedere alla asl non costa nulla

Dr. FLAVIO ARNONE