Una voce che fa davvero schifo,

Gentili dottori, mi scuso anticipatamente per l'idiozia di questa domanda, ma è da molto tempo che volevo sapere, se mediante un intervento chirurgico alle corde vocali è possibile migliorare la propria voce, o le proprie presatazioni vocali. Cerco di porla meglio, ad esempio, io vorrei cantare, ma ho una voce che fa davvero schifo, in quanto non riesce a raggiungere determinate tonalità necessarie per la maggior parte delle canzoni, allora mi chiedevo se fosse possibile mediante la chirurgia migliorarle. Grazie e mi scuso nuovamente. arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Cio' che puoi fare è sottoporti ad una visita Foniatrica per un esame delle corde vocali ed una eventuale terapia per l'impostazione della voce. Se credi, puoi rivolgerti presso l'Ambulatorio foniatrico del Policlinico universitario di Roma Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Giovanni Ruoppolo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua cortese informazione. Distinti saluti