Fastidio orecchio dopo uso auricolare

Gentili dottori,
vi chiedo cortesemente un parere riguardo ad un fastidio che avverto alle orecchie da circa 4 giorni. Sono da poco partita per un lungo viaggio in auto e mi sono trovata a dover usare il cellulare con l'auricolare (che ho messo all'orecchio però solo quando ho avuto necessità di effettuare o di ricevere una chiamata). Mi sono subito accorta che il mio orecchio dx non tollerava l'auricolare, infatti dopo la prima chiamata ricevuta ho avvertito dei fastidi (come degli scricchiolii/vibrazioni quando qualcuno mi parlava da vicino) e così ho optato per l'orecchio sn (aggiungo che tale orecchio sn è stato curato lo scorso settembre 2010 per un lieve forma di Meniere risolta positivamente e sottoposto a controllo, anch'esso con esito positivo, in maggio 2011).Dal giorno seguente all'arrivo a destinazione ho però iniziato ad avere l'impressione che l'orecchio sn non sia completamente "libero", nel senso che a volte, specie la mattina appena svegliata, la percezione del suono sembra differente da quella che mi giunge dall'orecchio dx. La sera sembra tutto tornare normale. Cosa potrebbe essere?
Probabilmente è difficile capire solo da una descrizione a parole, ma visti i miei precedenti diciamo che sono diventata piuttosto apprensiva riguardo alle mie orecchie. A vostro parere e per quello che si può capire da quanto da me descritto, è il caso di rivolgersi ad uno specialista? Se così fosse mi troverei un po' in difficoltà perchè sono fuori sede (in Sicilia, a Siracusa) e non saprei a chi rivolgermi. Inoltre, ora che mi trovo in vacanza al mare, dovrò anche limitarmi con i bagni per evitare che l'acqua nelle orecchie mi procuri ulteriori fastidi?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione saprete fornirmi.
Maya
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
purtroppo unico mdo per valutare è farsi viistare da curante con otoscopia e escludere problemi a carico del condotto udityivop o timpano e successivamente effettaure esami strumentali specifici

Gianluca Capra