Buccalin,informazione sulle compresse

Salve,vista la mia predisposizione all'influenza,febbre e raffreddori vorrei provare Buccalin. Il problema è che ho visto che le compresse sono grandi e io ho difficoltà a ingerirle,devo spezzarle. Lo faccio anche con la Tachipirina,la divido in 2. La mia domanda è se si può fare anche con queste compresse. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sempre preferibile non dividere le compresse, in assenza dei segni di taglio. Comunque, certo, puo' benissimo dividerle. Il rischio, in questi casi, è che è che si perda un po' di sostanza sul piano di taglio, con relativa minor dose assunta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie. Ho iniziato il trattamento stamattina e sono riuscita a ingerirla intera!spero di ripetere anche nei prossimo giorni se no la spezzo con attenzione,
grazie
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,
ancora una domanda: ho fatto il trattamento adesso. Lo rifarò a dicembre per il periodo ancora più freddo..e poi?anche in primavera o tre all'anno sono troppi?
Quello di dicembre non lo voglio saltare perchè poi iniziano le sessioni di esame..
Grazie mille
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusto ripetere la cura a dicembre; la rifarei a marzo. Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Va bene per tre volte all'anno allora!
Grazie,gentilissimo
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si. Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,
ho assunto Buccalin a ottobre, dicembre e marzo. Posso fare un'ultima assunzione a maggio?è un mese in cui non posso permettermi influenze.. sarebbe la quarta da ottobre ma anche l'ultima,è troppo?
Ho avuto il 23 aprile febbre a 39 e ho assunto azitromicina fino a sabato 26. Se inizio Buccalin settimana prossima è abbastanza distanziato dall'antibiotico?
Grazie per la sua riposta
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' fare tranquillamente un nuovo ciclo di lisato batterico. Buona serata