Grumi di muco e sangue dalla narice sinistra

Buongiorno,
vorrei proporre il mio caso: una decina di giorni fa dopo avere preso acqua per un improvviso temporale, ho avuto la febbre per 4-5 giorni, aspirina C al mattino, e verso le 3-4 si ripresentava il senso di febbre. il tutto per i 4 giorni.
dopo di che da una narice mi è venuto fuori un grumo di muco con annesso sangue. la cosa si sta ripetendo ogni due-tre giorni. in modo meno eclatante. Nel frattempo dopo avere avuto difficoltà a deglutire dal lato destro, si è un po ingrossata la ghiandola destra sotto l'orecchio.

Ringrazio per i pareri; lunedi sarò dall'otorinolaringoiatra ma credo che un parere possa essere comunque utile a tutti noi utenti.

Grazie
Fabio
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2007 al 2007
Otorinolaringoiatra
potrebbe trattarsi di una rinosinusite, non mi preoccuperei troppo del sanguinamento che può capitare, soprattutto durante un fatto acuto e dopo l'assunzione di aspirina.
Ci faccia sapere poi cosa ha detto il collega dopo la visita.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
vorrei aggiornare sulla visita.

Si tratta quasi certamente di sinusite cronica. I problemi maggiori sono determinati da una deviazione e da una ipertrofia dei turbinati.

Inoltre, avevo dimenticato di citarlo, vi è un problema di reflusso accertato da una gastroscopia che genera una tosse insistente. Su questa purtoppo piu' delle effetto indiretto dovuto ai farmaci per lo stomaco non sembra si possa fare.

E stato fatto anche anche la fibrolaringoscopia e mi sono state illustrate le parti che si sono lievemente ingrossate a causa del reflusso e creano effetto di chiusura che produce lo stimolo della tosse di tosse.

La collega ha suggerito un TAC del massiccio nasale senza mezzi di contrasto per verificare eventuali cronicizzazioni, dato che vi è una secrezione eccessiva che si manifesta al mattino come espettorato color muco.

Grazie
Fabio