I miei linfonodi e la mia gola

Buongiorno Dottori gentilissimi,
grazie in anticipo per il tempo che vorrete concedermi!

la mia situazione è mal di gola da febbraio 2007!
provato a curare con tanti ma proprio tanti antibiotici che alleviavano il tutto ma puntualmente dopo circa una settimana dall'antibiotico di nuovo il male...
male sottoforma di bruciore, di dolore, di dolore a deglutire.
Due volte la febbre a 38.5 (UNA A FEBBRAIO E UNA A GIUGNO )altre volte no febbre.
Linfonodi in sede normale (a parte con la febbre che si sentivano al tatto).
Tre visite ORL da medici diversi che mi consilgiano tutti la tonsillectomia.
Esami emocromo,ves,taslo,pcr,formula leucocitaria tutto OK.
WBC lievamente bassi (saranno i milioni di antibiotici?)

Una settimana fa' ho avuto appunto il secondo episodio di febbre durato solo un paio d'ore. Ho preso antibiotico e cortisone.

Ora va meglio, non ho piu' dolore a deglutire ma permane un senso di gonfiore in gola...cioè visibilmente non c'è nulla ma è come se mi sentissi la gola gonfia....non so....
Da 3 gg ho una piccola pallina sottomandibolare dura che fa male e il medico ha detto che è la reazione alla tonsillite appena passata....

Aiuto....

Devo fare altri controlli secondo voi o mi fido e tolgo queste tonsille malate?

La diagnosi è Tonsille criptiche con caseum, rinite allergica,consigliata tonsillectomia.

GRAZIE

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo con i parere dei Colleghi circa l'opportunità della tonsillectomia. Per quanto riguarda il nodulo sottomandibolare è senz'altro un linfonodo reattivo conseguenza della situazione infettiva ed infiammatoria della gola. Nulla di preoccupante.

Un grande in bocca al lupo,

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Pastore,

grazie infinite per la gentile e rincuorante risposta!

Gliela posso chiedere ancora una cosa?

Ho solo una paura: togliere le tonsille e poi avere di nuovo mal di gola...!non so perchè....

secondo lei una diagnosi uguale di 3 medici diversi è sicura o potrebbe anche essere sbagliata?

nel senso, dice che se avessi avuto altro se ne sarebbero accorti?

GRAZIE INFINITE