Linfonodi ingrossati sx

Egreg. Dottore. Sono un ragazzo di 22 anni..alle prese con un problemino..direi.che m rende molto ansioso. Un anno fà circa..mi accorsi di un linfonodo..accanto alla tiroide un pò gonfio..(sx 1 pisello circa) , sono andato dall'otorino..è m ha detto che nn c'è nulla da preoccuparsi. Solo che ora..sono comparsi a distanza d un anno.altri 2 sulla parte sinistra del collo, leggermente + piccoli del primo. Quindi..volevo andar a fondo. Il mio medico curante m ha subito detto d provare con una visita dal dentista, e relativo OPT..ma i denti completamente sani. Sono andato dall'otorino visita alla faringe e tutto..perfettamente sani. ( a parte un legger rossore alle corde vocali a causa d acidità d stomaco). M ha detto d far delle analisi del sangue..ma anche queste tutte a posto. NN sono convinto. M ha prescritto 1 settimana d antinfiammatorio OKI 2 bustine dopo i pasti...ora a distanza d 1 settimana i linfonodi si sono ridotti..Scompariranno? posso dormire tranquillo? Da cosa dipèndevano? Per concludere lavoro i 3 mesi estivi in una ditta d gelati..a -30° può aver dei legami? Ringrazio anticipatamente..v prego una risp .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se i linfonodi si sono ridotti con l'assunzione di un antinfiammatorio....PUO' DORMIRE TRANQUILLO almeno dal mio punto di vista oncologico!!

Si faccia comunque, a breve, prescrivere un controllo dall'otorinolaringoiatra per fare il punto della situazione.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
I linfonodi si sono ridotti..l'otorino..m ha detto che dalle analisi..e dai relativi dati. E' da escludere qualsiasi "cosa brutta" quindi..è roba d infiammazione virale..nulla d che..e inoltre gravata dal freddo. Spero che sia così. Però nn scompaiono del tutto.. Grazie pe rla risp
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il rilievo di un linfonodo palpabile in questa regione (distretto cervico-facciale) rappresenta un problema clinico di frequente riscontro in conseguenza di diverse malattie e può essere rilevabile anche per molto tempo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Anche se piccoli..resteranno sempre. Spero che Oki abbia fatto il suo effetto. Ho molta paura..perchè nn sapevo la rtagione della loro crescita..Ora sono + tranquillo. La ringrazio..Cordiali Saluti