Linfonodi ingrossati sx
Egreg. Dottore. Sono un ragazzo di 22 anni..alle prese con un problemino..direi.che m rende molto ansioso. Un anno fà circa..mi accorsi di un linfonodo..accanto alla tiroide un pò gonfio..(sx 1 pisello circa) , sono andato dall'otorino..è m ha detto che nn c'è nulla da preoccuparsi. Solo che ora..sono comparsi a distanza d un anno.altri 2 sulla parte sinistra del collo, leggermente + piccoli del primo. Quindi..volevo andar a fondo. Il mio medico curante m ha subito detto d provare con una visita dal dentista, e relativo OPT..ma i denti completamente sani. Sono andato dall'otorino visita alla faringe e tutto..perfettamente sani. ( a parte un legger rossore alle corde vocali a causa d acidità d stomaco). M ha detto d far delle analisi del sangue..ma anche queste tutte a posto. NN sono convinto. M ha prescritto 1 settimana d antinfiammatorio OKI 2 bustine dopo i pasti...ora a distanza d 1 settimana i linfonodi si sono ridotti..Scompariranno? posso dormire tranquillo? Da cosa dipèndevano? Per concludere lavoro i 3 mesi estivi in una ditta d gelati..a -30° può aver dei legami? Ringrazio anticipatamente..v prego una risp .
Se i linfonodi si sono ridotti con l'assunzione di un antinfiammatorio....PUO' DORMIRE TRANQUILLO almeno dal mio punto di vista oncologico!!
Si faccia comunque, a breve, prescrivere un controllo dall'otorinolaringoiatra per fare il punto della situazione.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
Si faccia comunque, a breve, prescrivere un controllo dall'otorinolaringoiatra per fare il punto della situazione.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Ex utente
I linfonodi si sono ridotti..l'otorino..m ha detto che dalle analisi..e dai relativi dati. E' da escludere qualsiasi "cosa brutta" quindi..è roba d infiammazione virale..nulla d che..e inoltre gravata dal freddo. Spero che sia così. Però nn scompaiono del tutto.. Grazie pe rla risp
Il rilievo di un linfonodo palpabile in questa regione (distretto cervico-facciale) rappresenta un problema clinico di frequente riscontro in conseguenza di diverse malattie e può essere rilevabile anche per molto tempo.
Ex utente
Anche se piccoli..resteranno sempre. Spero che Oki abbia fatto il suo effetto. Ho molta paura..perchè nn sapevo la rtagione della loro crescita..Ora sono + tranquillo. La ringrazio..Cordiali Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 6.3k visite dal 01/08/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?
Consulti simili su linfonodi
- Pet negativa
- Referto istologico carcinoma uroteliale bacinetto renale
- Un mio amico da 3 mesi ha linfonodi del collo sia davanti che dietro e anche quelli dell'inguine
- Linfoadenopatia laterocervicale
- Trapianto autologo di midollo osseo
- Il medico dopo la visita, ancora molto perplesso, mi dice che non può esprimersi perchè non gli