Un incidente motorino, come dicevo sono

buon giorno egregi dottori
sono una ragazza di 32 anni, da anni prendo l'eutirox 100, per una problematica relativa a tiroidite di haschimoto, negli ultimi anni facendo sempre i controlli dell'emocromo ho notato che i miei globuli bianchi sono sempre al limite, ma il resto tutto nella norma.
giorni fa ho ripetuto un controllo l'esito del prelievo:
eritrociti 4.75
leucociti 11.4
emoglobina 13.6
ematocrito 39.4
vol.med.corp. 83 fl
emog.corp.med 28.6
conc.emog.corp.med. 34.5
piastrine 447
volume piastrine 9.3
piastrinocrito 0.414
amp.distr.(RDW) 9.2
amp.distr. (PDW) 18.4
linfociti 38
monociti 2
neutrofili 59
eosinofili 1
basofili 0
morfologia normale
esame urine tutto assente tranne urobilinogeno tracce normali
batteriuria numerose, cellule epiteliali numerose.
premetto ke l'anno scorso avevo leucociti a 10.00 allora il mio medico di famiglia fece fare cura antibiotica e tornarono a 9.00 a distanza di un anno invece ritornano sempre a toccare la soglia.
vorrei comunque fare delle precisazioni x meglio conoscermi, all'età di 17 anni ho subito splenectomia a causa di un incidente motorino, come dicevo sono in cura con endocrinologo x problemi tiroidei presenza di noduli, da anni credo circa da 8 anni ho riscontrato all'altezza inguini un rigonfiamento di linfonodi ho fatto ecografia nel 2003 in cui erano normali e reattivi, un linfonodo leggermente ingrossato ce l'ho altezza ascella sempre lato dx.
Premetto ke mi depilo molto spesso sia a livello inguinale ke ascellare con rasoio xkè mi sembra la tecnica meno invasiva.
per il resto sto benissimo nn ho nessun altro problematica ke mi riguarda, quindi la mia domanda può essere questo leggero rialzo dovuto ad uno di questi fattori?o dovuta ad un fattore proprio del mio organismo?perkè nel vedere poi i singoli globuli bianki mi sembrano regolari
nell'attesa di risposta
grazie a tutti

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Valore dei globuli bianchi compatibile con la tiroidite; piastrinosi evidente in paziente splenectomizzata; consiglio esame ecografico del linfonodo ascellare, per valutarne le caratteristiche (reattivo o altro....?); consiglio, inoltre, esame urine con urinocoltura ed eventuale terapia eradicante sulla scorta dell'antibiogramma.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egregio dottore grazie per la celere risposta, volelo dirle che l'ecografia a livello ascellare l'ho già eseguita il 19/10/2006 per controllo mammario, referto: "in sede ascellare, bilateralmente si rilevano dei linfonodi ipertrofici, aspecifici."
c'è da sottolinerae (Come già detto)ke mi depilo 2 volte a settimana e ke tendo a sudare tanto proprio a livello ascellare.
a tal proposito, secondo lei qual'è il metodo depilatorio ke + consiglierebbe x essere meno invasivo?
ringraziandola anticipatamente
cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Da ottobre dello scorso anno se sono ancora presenti i sopracitati linfonodi toccherebbe controllarli, anche se si depila e suda tanto, in particolar modo perchè avevano caratteristiche di apecificità. Sul consiglio per la depilazione mi trova impreparato, provi eventualmente a sentire i Colleghi della dermatologia?
Saluti