Linfonodi collo lato dx gonfi

Salve, dopo molto tempo trovo il coraggio di scrivere. Vivo ormai da sei anni in uno stato ansioso. Circa sei anni fà sono stato con una prostituta, rapporto protetto dall'inizio alla fine. Ma questa esperienza non la riesco più a rimuovere dalla mente ed ogni volta che ci penso, immagino di aver contratto una brutta malattia. Dopo quella esperienza non ho avuto più rapporti occasionali rischiosi. Stò con lo stesso partner da sei anni.

Da circa due anni ho i linfonodi lato dx gonfi, tonsille messe veramente male, faringite, muco in gola e le parati della gola scarificate. Ho una tachicardia, ogni volta che provo a fare sport mi batte forte il cuore io penso che sia dovuto tutto alle tonsille anche se per testardagine non sono voluto mai andare dal medico. Ora però questi pensieri mi stanno portando ad una situazione di stress.

Voi pensate che possa essere una tonsillite o qualcosa di più grave?

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, il consiglio che Le posso dare è quello di rivolgersi al Suo Medico di Famiglia per fare un quadro clinico. Utile , poi, una visita specialistica orl per valutare le Sue tonsille e delle analisi di laboratorio generiche. Forse Le verrà prescritta una ecografia del collo: ma , ripeto, Il Suo Medico curante saprà indicarLe cio' che è prioritario fare.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori