Quello che sento quando vado in apnea è un'affaticamento a respirare è proprio come un peso

Buongiorno, sono una donna di 44 anni son alta 1.60 peso 51 kg e soffro di apnee notturne da parecchio tempo ora però son sempre più frequenti alterno le apnee al russare. All'età di 6 anni ho fatto tonsille e adenoidi. Quello che sento quando vado in apnea è un'affaticamento a respirare è proprio come un peso. Volevo sapere visto che non sono in sovrappeso cosa può essere a portarmi questo e se c'è qualche cura.E' da preoccuparsi questa cosa? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, le apnee non sono salutari ed, a lungo andare, possono essere nocive per l'apparato cardio-vascolare. Dobbiamo, quindi, capire la causa detErminante tale sintomatologia. Nella sua Regione, a Castel San Pietro, presso l'Ospedale, c'è un Centro all'avanguardia specializzato per tale patologia. Si rivolga, pertanto, presso l'Ambulatorio otorinolaringoiatrico di detto Ospedale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un dentista esperto in terapia antirussamento potrebbe, se il suo caso si presta, allestirle un dispositivo che sposta un pò avanti la mandibola, liberando così le vie aeree.

Non sostituisce naturalmente una più completa diagnosi presso un centro di patologia del sonno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)