Apnea notturna.

Gentili professionisti,
scrivo per conto di mia suocera che accura delle apnee notturne.
Mi pare di aver capito che possono essere pericolose ma non mi è chiaro quale sia la specilità mediale di riferimento. Desideravo pertanto sapere quale sia lo specialista cui rivolgersi (possibilmente un rif. nella zona di VR) per valutare l'entità del problema ovvero quali esami effettuare.
Ringrazio anticipatamente per l'insostituibile servizio che fornite.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le apnee del sonno posssono essere di diversa gravita'e diverse quindi le possibili conseguenze sulla salute .Esse vanno dalla sonnoplenza diurna a complicazioni cardiache e neurologiche.A mio avviso lo specialista competente e'l'otorino il quale provvedera',in caso di necessita',ad avvalersi del parere di altri specialisti.L'ospedale di Circolo e Fondazione Macchi puo'fare al caso suo.

cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua professionalità e disponibilità.