Per mio marito che ha 35 anni e soffre di apnea notturna

BUONASERA VORREI CHIEDERE UN CONSIGLIO PER MIO MARITO CHE HA 35 ANNI E SOFFRE DI APNEA NOTTURNA
MI SOFFERMO LA NOTTE A CONTARE I SECONDI IN CUI NON RESPIRA E VANNO DA UN MINIMO DI 10 SECONDI AD UN MASSIMO DI 20 SECONDI
VORREI SAPERE SE ESISTE QUALCHE ESAME DA FARE IN OSPEDALE PER SCOPRIRE LA CAUSA DI CIO' E LA POSSIBILE CURA VISTO CHE PIU' PERSONE MI HANNO RIFERITO CHE E' MOLTO PERICOLOSO
NON SO A CHI RIVOLGERMI
RINGRAZIO FIN DA ORA PER LA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è bene che suo Marito abbia le apnee notturne, come ben comprende. A lungo andare possono essere anche pericolose. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una polisonnografia. Per questo, si puo' recare presso una Divisione di Otorinolaringooiatria di un Ospedale della sua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
IN COSA CONSISTE QUESTO ESAME PERCHE' HO UN MARITO CHE HA UN PO' DI TIMORE PER GLI ESAMI IN GENERALE PERCIO' NON HA MAI RISOLTO FIN DA ORA NON E' MAI STATO SPRONATO
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta di monitorare il sonno per tutta la notte, misurando la presenza e la durata delle apnee con degli elettrodi che vengono posizionati sul corpo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
MA PUO' FARLO A CASA OPPURE IN OSPEDALE
E PER FAVORE PUO' INDIRIZZARMI
A CHI MI POSSO RIVOLGERE NON SO A NAPOLI CGI LO FACCIA GRAZIE

[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si puo' fare anche a casa, ma è preferibile farlo in ospedale. Si puo' rivolgere, per esempio a Napoli, presso il Policlinico Universitario, Clinica Otorinolaringoiatrica.
Buona giornata