Scricchiolìo nell'orecchio

Salve,
è da circa due settimane che quando deglutisco ho degli scricchiolii nell'orecchio destro. Non ho nessun dolore, nessun problema di udito. E' la prima volta che mi capita.
Questi scricchiolii sono sorti dopo aver fatto l'ultima battuta di pesca in apnea. Da premettere che non era la prima che facevo in estate.
Da cosa può dipendere questo problema?. Una cattiva compensazione dell'orecchio? Devo preoccuparmi? Che cosa mi consigliate?. Posso continuare a fare pesca in apnea?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Anche se non penso a qualcosa di grave, è bene appurare la causa della sintomatologia, visto che fà una attività sportiva particolare e che coinvolge l'orecchio.Quindi, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Fra le varie ipotesi, una disfunzione tubarica, una ipertrofia dei turbinati, una tubotimpanite catarrale, etc. Una volta in possesso di cio' che emergerà con la visita, cerchero' di esserle di aiuto. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori