Muco nasale

Salve, vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da qualche anno e che non riesco a risolvere: nel naso e precisamente solo nella narice sx mi si produce continuamente muco. Di giorno, di notte, d'estate ed anche d'inverno. IL muco che si produce nel naso mi provoca anche problemi alla gola perchè parte del suddetto muco lo tiro via dal naso e parte mi scola dietro la gola poggiandosi sulle corde vocali irritandole. Ora, nel corso degli anni mi hanno fatto fare di tutto, tra cui due interventi al setto nasale, uno ai turbinati, in più ho fatto cure varie che al massimo hanno generato benefici momentanei. Aggiungo che ho fatto vari esami tipo Tac ed altro dove non risulta nulla . Sareste così cortesi da suggerirmi una soluzione per il mistero del mio naso? Grazie!
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera. Grazie per il suo email. Parli con il suo medico di famiglia per comprendere se non sia il caso di uno studio in laboratorio del muco stesso di cui lei parla.
Potrebbe avere utili informazioni che servirebbero a lui e a noi per orientarla.
Cordialmente
AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it