Timpano perforato

Salve a tutti,
ho 18anni e ormai 4 anni fa mi si era forato un timpano.
Dopo aver visto il referto della tac il medico mi aveva detto che non ci sarebbe stato alcun bisogno di un operazione in quanto il foro riscontrato era talmente piccolo da richiudersi sicuramente da solo.Sfortunatamente questo mese mi si è riaperto, e in questi giorni avverto dell'acqua che ha superato il timpano e mi provoca fastidio oltre che una probabile diminuzione dell'udito per quell'orecchio.
volevo sapere se questo potesse risultare pericoloso e se ci fossero eventuali controindicazione per fare il bagno al mare il mese prossimo.
Grazie in anticipo e complimenti per lo splendido servizio!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è necessario che ti faccia vistare dal tuo Specialista per una appropriata terapia farmacologica. Nel condotto uditivo esterno non deve entrare assolutamente nulla sino alla chiusura della perforazione, ovvero acqua, shampoo, etc. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori