Sensazione acqua nell'orecchio

Salve, sono una ragazza di 25 anni, circa un mese e mezzo fa avevo scritto per uno strano mal di testa che mi durava da 2 settimane (fitte intense localizzate leggermente più indietro delle tempie), il mio medico mi ha detto che essendo in attesa del ciclo erano i nervi che accumulando stress mi portavano questo mal di testa, mi ha così prescritto il Synflex che ho preso per un paio di giorni e il mal di testa è passato per qualche giorno poi è tornato e riprendendo le pastiglie direi che è svanito del tutto(solo qualche fitta ogni tanto). Ora però da circa 2/3 settimane ho una strana sensazione all'orecchio sinistro (premetto che ho una anacusia all'orecchio destro), sento ovattato, sensazione simile a quando si ha l'acqua nell'orecchio che si accentua se giro la faccia verso destra, se mi abbasso o se mi sdraio, se la giro a sinistra sparisce e non ho più questa sensazione, di cosa potrebbe trattarsi?
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, i sintomi sono troppo vaghi per poter ipotizzare una qualsiasi cosa.
Non credo sia correlato comunque alla cefalea.
In considerazione dell'anacusia a destra, il consiglio è di sottoporsi a visita audiologica o otorinolaringoiatrica e ad esame audiometrico ed impedenzometrico.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta dott.Marcelli,
oggi andrò dal mio medico per la prescrizione degli esami, ho comunque fatto da circa 5 mesi un esame audiometrico per un controllo visto che ho questa anacusia dalla nascita.
Ho dimenticato di dire che da un paio di giorni ho anche un altro disturbo, quando mastico qualcosa di croccante per esempio sento come se il suono mi rimbombasse nella testa.
Ma potrebbe essere per esempio del catarro o del cerume che ostruiscono qualche canale?
non nego che la cosa un pò mi preoccupa perchè ogni giorno sembra peggiorare...
grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Mal di testa.
Problemi all'orecchio.
Problemi durante la masticazione.

Sono tre segni vaghi che, se presi singolarmente, non significano nulla di preciso.
Ma presi complessivamente mi inducono asospettare ad una possibile origine orale del suo problema, in particolare ad una possibile malocclusione oppure un bruxismo.

Si consulti anche con il suo dentista o con un dentista che abbia competenze gnatologiche: ci potrebbe essere (o forse no, ma non possiamo, al momento specifico, saperlo) una compartecipazione orale al problema.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Effettivamente, la presenza di cerume potrebbe essere responsabile del disturbo.
Si sottoponga alla visita e ci informi sull'esito.
Un caro saluto