Cefalea persistente e ansia

Gentile dottore,
sono una ragazza di 21 anni e premetto che da circa un anno soffro di episodi di ansia anche per motivi futili come un semplice mal di testa o un leggero malore. Il problema è iniziato una settimana fa con un mal di testa fortissimo che mi ha anche portata a vomitare per l'intenso dolore. Dopo ho preso degli analgesici ma la situazione è solo leggermente migliorata, nel senso che ogni giorno mi sveglio con una sensazione di testa pesante, dolore cervicale e tensione al di sopra degli occhi soprattutto se alzo le sopracciglia. Ho provato a prendere oki, nimesulide, moment ma nessuno di questi ha eliminato totalmente il mal di testa.Ho anche notato al di sopra del collo, all'altezza delle orecchie una pallina dura. Inoltre durante la giornata ho una continua sensazione di sonno anche se dormo circa 8-9 ore a notte. A cosa potrebbe essere dovuto tutto questo? Sono un pò preoccupata.
In attesa domani di andare dal mio medico di famiglia, aspetto una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando che deve farsi controllare dal Suo medico curante, una delle ipotesi possibili è rappresentata dalla cefalea di tipo tensivo.
In ogni caso deve avere una diagnosi corretta mediante una visita medica diretta. Veda cosa Le dice il Suo curante ed eventualmente effettui una visita neurologica.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva. Domani la aggiorno su ciò che mi dirà il mio medico curante.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, aspetto Sue notizie.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico ha detto che probabilmente si tratta di cefalea da stress o per una cattiva postura. Non mi ha consigliato nessun medicinale e nessuna pomata. Spero che le cose migliorino, altrimenti passerò ad una visita specialistica. Grazie del suo aiuto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi la mia ipotesi era corretta perchè la cefalea tensiva si sviluppa principalmente con lo stress e con posture viziate e/o prolungate.
Se non vedesse migloramenti faccia la visita neurologica.

Cordialmente