Cadendo ho sbattuto la testa

buonasera,
domenica sono caduta in casa battendo la testa contro il piede di una sedia in vimini. e' venuto fuori un bernoccolo,di piccole dimensioni,ho messo il ghiaccio anche se per soli cinque minuti perchè non avevo dolore.da ieri giovedì quindi,4 gg dalla caduta, ho dolore nella metà testa della botta.
nessun altro sintomo se non mal di testa solo nella metà sinistra.
mi devo preoccupare? cosa può essere accaduto?
il colpo non è stato forte da giustificare il dolore così a lungo.e se prendessi un antinfiammatorio?
grazie saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccupare no, però un controllo dal Suo medico curante andrebbe fatto. La cefalea è leggera? In passato aveva sofferto di mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
no,soffro raramente di mal di testa.
forse mi sono spaventata un po troppo in questi giorni perchè è come se avessi un peso sulla testa.
mi stupisco perchè il colpo è stato moderato,non ho perso i sensi,ne ho avuto dolore subito dopo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la cefalea non è forte da impedirmi di lavorare o svolgere le normali attività. la chiamerei più fastidio.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, la Sua dovrebbe essere una modesta cefalea post-traumatica ma il controllo medico che Le avevo suggerito resta sempre valido.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ho fatto un controllino,mi ha gurdato le pupille e mi ha prescritto un antinfiammatorio.
ieri l'ho preso ma il dolore persiste.
spero il mio medico curante non sia stato troppo frettoloso.
oggi accuso anche un po di nausea,non so se per il colpo o per lo stress accumulato.
comunque domani è trascorsa una settimana dall'incidente.
se dovevano esserci dei peggioramenti,lei che è un neurologo,dopo quanto si presentavano?
grazie saluti.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i primi giorni sono percentualmente più a rischio, ormai questo rischio va a decrescere. Comunque mi pare che il trauma sia stato lieve per cui non penso ci siano problemi.
E poi il Suo medico non ha riscontrato nessuna anomalia.

Cordialità

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
gentile medico,
un'ultima domanda.
oggi,passando l'aspirapolvere ho avvertito vertigini e confusione di testa. mi sono dovuta fermare,anche la tv la preferisco ad un volume più basso.
come mai?tornerò come prima?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, secondo me è soltanto spaventata. Certamente che tornerà quella di prima, si rassereni.

Cordiali saluti