Protrusione del disco

Salve a tutti,

volevo porvi qualche domanda in merito alla mia situazione di salute.
Da circa un anno soffro di dolori al collo e alle tempie che si estende gravemente sugli occhi al punto di farli lacrimare.
Ho effettuato numerose visite da neurologi e da un fisiatra senza aver prima effetuato alcun esame diagnostico.
Il neurologo mi disse che soffrivo di cefalea muscolo tensiva e mi prescrisse 8 goccie di Laroxyl assunto per quasi due mesi senza un effetto risolutivo, mi faceva solo dormire. Mi recai da un fisiatra il quale dopo nemmeno due minuti di visita i disse che ho la fibromialgia(mi sentii davvero trattato con superficialità). Mi sono fatto una RM rachide cervicale e si sono evidenziate due protrusioni cervicali. La mia neurologa continua a sostenere che soffro di cefale MUscolo tensiva e mi ha associato il Fluxarten che assumo da 4 mesi senza risultato e ancora laroxyl 5 goccie che sto continuando a prendere stando solo peggio. Mi sento gli occhi come se fossero pieni di lacrime e dolori lungo tutto il viso. E' possibile che a 23 anni debba vivere questa situazione asurda? Mi sento triste e demoralizzato. Ascolto il mio medico ma non mi porta risultati soddisfacenti. Effettivamente io ho uno stile di vita inadeguato, mangio male anche se sono magro e fumo 20-30 sigarette al giorno. questo problema mi ha portato anche ansia e depressione perchè vivo dalla mattina alla sera con un dolore cronico che prima non ho mai avuto. E' questa la strada giusta da intraprendere? Vi prego di darmi un consiglio su quali sono le giuste strade per la risoluzione del mio problema. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda la RM bisognerebbe visionarla direttamente. Potrebbe copiarmi il referto?
Per il resto Le consiglierei di rivolgersi ad un centro cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta

Ecco La RM:

a livello dello spazio intersomatico C5-C6 protrusione discale posteriore mediana che impronta la banda subaracnoidea anteriore.

Il neurochirurgo visionando la RM ne trovò un'altra.

Come devo fare dottore? Non ce la faccio piu'
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco perfettamente il Suo avvilimento e la Sua sfiducia ma Le rinnovo l'invito a farsi seguire da un centro cefalee.
Il neurochirurgo che ha visionato le immagini quale parere Le ha dato?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

sono già in cura al centro cefalee e la dottoressa che mi segue mi ha prescritto Fluxarten 5 mg che assumo da 4 mesi senza nessun miglioramento e il laroxyl 5 goccie che ho ripreso da 7 gg ma che avevo già preso per due mesi senza risultato.

Mi chiedo è giusto prendere medicinali che non ti aiutano?

Il neurochirugo mi disse che le protrusioni non sono di sua competenza fino a qunado non diventano ernie...

il fisiatra mi dice che ho la fibromialgia, un'altro fisiatra cefalea muscolo tensiva, l'ortopedico mi dice che ho il canale cervicale infiammato, il neurochirugo mi dice che non è nelle sue competenze.

Io non so piu' che fare tranne che rivolgermi a terapie alternative come un chiropratico.

Nessuno mi ha detto di portare un collare, un busto per la postura.

L'ansia e la depressione è una conseguenza di questo disturbo e non la causa(secondo me), dato che prima non avevo questi disturbi.

Grazie mille dottore per la sua attenzione, mi dia qualche consiglio per favore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisce bene che dopo la storia che ha descritto viene estremamente difficile darLe dei consigli considerato l'iter che ha seguito finora.
Probabilmente l'unica cosa che posso dirLe è di ritornare al centro cefalee per riferire la mancanza di efficacia della terapia in atto in modo che si possa fare una rivalutazione terapeutica.

Cordialità