Da circa 3 settimane soffro di dolori diffusi ovunque

Buongiorno sono una signora di 37 anni e vorrei un aiuto.Da circa 3 settimane soffro di dolori diffusi ovunque,dalle spalle alle gambe.La sera quasi non mi sento più le gambe dalle cosce in giù,i polpacci quasi mi bruciano;per non parlare delle spalle me le sento intorpidite.Nel bel mezzo della gioranta mi sento delle fitte un pò nelle caviglie,nei gomiti,nelle ginocchia che durano qualche secondo per poi svanire.Prima mi succedeva solo dopo qualche esercizio più sforzato(io sono casalinga)adesso è continuato,non sto facendo niente di strano,mi alzo la mattina più stanca e indolenzita della sera.Che cosa posso fare...io in passato(circa 10 anni fa)sono stata in cura da un reumatologo per tendinite degli adduttori ,reumatest positivo e PCR alta.Che cosa mi può essere successo adesso?Il mio medico curante ha ipotizzato FIBROMIALGIA,equindi una consulenza reumatologica.lei cosa mi dice,potrebbe essere questo o qualcos'altro.Come si scopre la fibromialgia,con quali esami?la prego mi aiuti,mi faccia sapere cosa devo fare,in questi giorni mi sento davvero limitata nei movimenti.Grazie a presto.buona giornata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sono d'accordo con il Suo medico sulla opportunità di rivolgersi al Reumatologo. Sarà lui, dopo averla ascoltata e interrogata e dopo averLa visitata a decidere se e quali esami siano necessari, e, successivamente, la diagnosi e la terapia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it