Dolore dietro nuca e formicolii

Salve, ho 26 anni e premetto di essere un tipo molto ansioso.
Da diversi mesi soffro di un dolore al tatto nella zona occipitale a destra con una sensazione di intorpidimento all'orecchio, e formicolii al braccio e alla mano destra. Inoltre ho un dolore sempre al tatto alla base del collo (sempre zona destra) e all'avambraccio .
La cosa che più mi preoccupa è questo senso di pesantezza che provo.
Attendendo una risposta La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare una risposta attendibile si dovrebbe effettuare una visita diretta. Intuitivamente mi viene da pensare ad una contrattura muscolare che successivamente Le provoca il resto della sintomatologia. Un'altra ipotesi potrebbe essere l'origine del problema dalla colonna cervicale.
Si faccia controllare in primis dal Suo medico curante per avere una prima valutazione, poi sarà lo stesso che, se lo riterrà opportuno, La invierà per visita specialistica neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la celerità della risposta.
Seguirò il suo consiglio.

Cordiali saluti